Termini e Condizioni di Vendita
Premesse
L’offerta e la vendita di prodotti sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sono venduti da Chiesina di Lacona Filippo Alampi- Via Roma 404 – 50012 Bagno a Ripoli (FI) – C.F. LMP FPP 76L24 A059D- P.IVA 02295800482.
Definizioni
Nel presente contratto vengono utilizzate le seguenti definizioni:
Cliente: indica la persona fisica o il soggetto giuridico che acquista i prodotti
Fornitore: indica la società Chiesina di Lacona Filippo Alampi- Via Roma 404 – 50012 Bagno a Ripoli (FI) – C.F. LMP FPP 76L24 A059D- P.IVA 02295800482.
Prodotti: indica i prodotti commercializzati da Chiesina di Lacona di Filippo Alampi
Parte: indica il Cliente o (INTESTAZIONE) Parti: indica il Cliente e (INTESTAZIONE)
Conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita
Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’acquisto. Pertanto ogni ordine ne comporta l’implicita accettazione. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dal Fornitore.
Oggetto del Contratto
L’offerta e la vendita di prodotti implicano l’attuazione di un contratto a distanza disciplinato dagli art. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico).
Accettazione dell’Ordine e Conclusione del Contratto di Vendita
Il Cliente, inviando un ordine d’acquisto, dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui verrà inviato al Cliente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto, l’avviso di conferma ordine.
Prodotti e Prezzi di Vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Resta inteso che l’immagine a corredo della presentazione dei prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti nella figura.
Modalità di pagamento
Al momento dell’acquisto, il Cliente potrà scegliere se pagare tramite Paypal, Carta di Credito o Bonifico Bancario Anticipato. Per il pagamento con carta di credito oppure Conto PayPal, il Cliente verrà ridirezionato sulla piattaforma di pagamento PayPal, dove potrà effettuare il pagamento in modalità sicura.
La piattaforma PayPal gestisce direttamente i dati immessi sul proprio sito Internet per effettuare il pagamento. Il Fornitore non raccoglie alcun dato relativo alla Carta di Credito utilizzata, o relativo ai codici di accesso alla forma di pagamento “PayPal”. Queste informazioni sono raccolte direttamente dal sistema di pagamento PayPal.
Per il bonifico bancario anticipato l’ordine verrà evaso all’avvenuta ricezione del bonifico. Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell’ordine. Oltrepassate tale scadenza, l’ordine verra’ automaticamente annullato.
DETTAGLI BANCARI:
BENEFICIARIO: CHIESINA DI LACONA DI FILIPPO ALAMPI
BANCA: INTESA SANPAOLO
IBAN: IT82X0306937726100000002670
BIC: BCITITMM
Certificazione Fiscale e Fattura
A tutti i clienti verrà in ogni caso inviato un riepilogo d’ordine. La fattura relativa ai prodotti acquistati dai privati non verrà emessa. Se sei un’azienda contatta direttamente info@chiesinadilacona.it
Modalitá e tempi di consegna
I prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso, ed i tempi di consegna al Cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. In ogni caso, i tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall’art. 6 D.Lgs. 185/99.
La consegna al corriere avviene entro 3 giorni lavorativi dal momento dell’invio della conferma d’ordine al cliente. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari ad 1 giorno lavorativo dalla consegna al Corriere, escluse le festività. Per la Puglia, la Basilicata, la Calabria, la Sicilia e la Sardegna, i tempi di consegna saranno generalmente pari a 2 giorni lavorativi. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3/4 giorni lavorativi.
In periodi di forte affluenza, come Black Friday o Natale, le spedizioni potrebbero subire dei lievi ritardi.
Al momento della consegna il Cliente riceverà una email dal corriere dove potrà anche selezionare un altro indirizzo di consegna o selezionare un fermo point distribuiti in tutta Italia. In caso il cliente non sia reperibile al momento della consegna dell’ordine, il corriere lascerà un avviso. Il giorno successivo provvederà a fare un secondo tentativo. Se anche in questo caso non è possibile consegnare l’ordine, perché il Cliente è assente, inizierà la giacenza della merce presso il Corriere. Tutti i costi relativi alla giacenza e alla rimessa in consegna della merce saranno addebitati al Cliente prima dello svincolo della giacenza e si dovrà mettere in contatto con il corriere per concordare la consegna dell’ordine. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al Cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna.
Al momento del ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne l’apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato, eventuali tentativi di manomissione. CHIESINA DI LACONA si impegna a garantire il perfetto stato dei prodotti al momento della consegna al corriere. Nel caso in cui il prodotto risulta danneggiato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica tramite contestazione scritta che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. Copia di tale contestazione deve essere inviata all’indirizzo email info@chiesinadilacona.it entro e non 12 ore dall’accaduto. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato.
Costi di Spedizione
Per la spedizione richiediamo un minimo di ordine di 3 bottiglie o multipli (3-6-9-12 ecc) per ottimizzare l’impatto ambientale. Per ottenere la spedizione gratuita si richiede una spesa minima di 150€. Per importi minori sarà data comunicazione direttamente sul sito e nel riepilogo dell’ordine, prima dell’acquisto.
Diritto di Recesso
Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, D.Lgs 206/2005 e dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione del bene acquistato.
Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare un’e-mail all’indirizzo info@chiesinadilacona.it in cui vengano indicati i propri dati, Nome, Cognome, Indirizzo, Numero d’ordine, telefono, descrizione del prodotto, codice IBAN e intestatario del conto corrente dove viene chiesto di effettuare il bonifico per il rimborso (vedere modello di e-mail più in basso). Non appena confermata tale richiesta da parte del Fornitore, il Cliente dovrà rispedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione una lettera con i propri dati comunicati via e-mail (vedere modello più in basso).
L’esercizio del diritto di recesso presuppone la restituzione, in perfetto stato di conservazione e adeguatamente imballati dei prodotti acquistati.
Il prodotto reso dovrà pervenire al Fornitore entro 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso. Una volta ricevuto il prodotto reso, il Fornitore procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso, dell’intero importo della merce resa, escluse le spese di spedizioni ove previste, entro 14 giorni di calendario. Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.
Per agevolare il Cliente nell’esercizio del diritto di recesso, ecco un esempio di comunicazione e-mail, da includere anche nel plico con cui viene spedito il prodotto reso:
Oggetto: comunicazione reso
Numero d’Ordine: (indicare il numero d’ordine con cui il bene è stato acquistato).
Dati Acquirente: (indicare nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail)
Prodotto per il quale si esercita il diritto di recesso: (indicare marchio, nome e formato del prodotto, eventuale codice prodotto come da riepilogo ordine inviato nella spedizione)
Codice IBAN: (indicare numero IBAN del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito del rimborso)
Intestatario Conto Corrente: (Indicare l’intestatario del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito del rimborso).